Racconto Cuore Sensibile Itbaal, Risha e Tisua (Capitolo 4 parte prima)




"Nacque tanti secoli fa in una notte molto simile a questa."
La voce poderosa del vecchio rapì Giovanni sin dal primo istante. Annuì con il capo e il vecchio continuò il suo racconto:
"Si faceva festa, si danzava, si offrivano doni agli dei pregando ad alta voce con parole incomprensibili. Intorno a lui si levò un canto di gioia. Nonostante il frastuono, ignaro di tutto, il piccolo Tisua dormiva tra le braccia di sua madre Risha.
Lei lo guardava con gli occhi dell'amore e della speranza.
Itbaal, suo marito era partito ed ora il suo unico desiderio era che ritornasse al più presto per aiutarla ad allevare Tisua. Anche lui sarebbe diventato un abile artigiano come suo padre. 
I popoli vicini incalzavano sempre più. Per questa ragione, il suo popolo aveva incominciato a cercare altre strade, terre sconosciute oltre il mare per continuare ad espandere il proprio commercio indisturbato. 
Itbaal sino all'ultimo aveva sperato di non essere costretto a partire, ma il re era stato inamovibile. Il nemico era alle porte, bisognava trovare presto una soluzione. La soluzione era quindi oltre il mare qualcosa di non troppo difficile per degli esperti navigatori come il suo popolo. Solcavano abitualmente il mare, coraggiosi avventurieri di terre inesplorate.
"Esperti. Si è vero, siamo esperti..." con questi pensieri Risha si addormentò tenendo Tisua stretto a se.

Commenti

Posta un commento

Grazie del tuo commento!

Post popolari in questo blog

Shopping al femminile

L' uomo comune (parte tre)

Shopping al femminile due